sabato 3 luglio 2010

Tonfo argentino, Germania in semifinale


Continua la maledizione delle grandi nel mondiale di Sudafrica 2010, dopo Francia, Italia, Inghilterra e Brasile, adesso è toccata anche all'Argentina di Maradona tornare a casa , veniamo alla partita, partono forte i tedeschi subito in vantaggio al quarto minuto con un goal di testa di Muller su pumizione di Schweinsteiger, i biancocelesti soffrono la supremazia dei tedeschi e nonostante vari tentativi non riescono a trovare il goal del pareggio, al 40' tiro da fuori area di De Maria respinto, ci prova poco dopo Messi, sempre da fuori area, anche il suo tentativo risulta vano, si va al riposo sull'1-0 per i tedeschi. Nella ripresa al 46' finisce fuori un tiro da fuori area di Maxi Rodriquez,ci prova poco dopo De Maria su assist di De Michelis, ma nulla da fare, la partita continua con vari tentativi da una parte e dall'altra ma con gli Argentini mai incisivi,al 68' arriva il raddoppio dei tedeschi, goal di Klose di destro da posizione ravvicinata su assist di Podolsky, al 74' arriva il terzo goal, Friedrich con un tiro di sinistro su assist del solito Schweinsteiger su calcio d'angolo, è il crollo della Seleccion, sembra tutto già scritto, infatti dopo vari tentativi falliti alla ricerca del goal della bandiera da parte degli argentini, all'89' arriva il poker tedesco, su azione di contropiede Ozil serve un assist a Klose che mette la palle in rete per il 4-0 dei panzer, Argentina a sorpresa fuori dal mondiale e tedeschi in semifinale che affronteranno la vincente tra Spagna e Paraguay diretta alle 20:30 su Sky. 

3 commenti:

  1. Forse gli argentini fanno troppo gioco individuale, mentre i tedeschi si passano la palla in continuazione arrivando al goal più facilmente. Tu che ne pensi?
    Però....molto fine il tuo blog, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Beh si penso anch'io che i tedeschi nonostante abbiano un livello tecnico inferiore rispetto agli argentini hanno finora dimostrato di avere un' organizzazione di gioco superiore rispetto alla squadra di Maradona, che secondo me ha molto da imparare prima di diventare un grande allenatore...Grazie per il complimento sei molto gentile...:)

    RispondiElimina
  3. Ciao Jumpy80, sto vedendo ora la tua risposta al mio commento precedente; sono d'accordo con te, Maradona sarà umanamente una brava persona, e un talento unico, ma non ha buona esperienza da coach. Ti ripeto i miei complimenti per il blog, con questi colori si " respira " aria di serenità. Bye-bye!

    RispondiElimina